I nostri obiettivi formativi


“Con Don Bosco riaffermiamo la preferenza per la gioventù povera, abbandonata, pericolante che ha maggior bisogno di essere amata ed evangelizzata, e l’amiamo specialmente nei luoghi di più grave povertà”.

L’obiettivo principale è quello di educare attraverso la pratica sportiva: insegnare il rispetto delle regole, del proprio corpo e del benessere psico fisico che l'attività sportiva praticata con costanza regala.

Cerchiamo di ottenere, da ciascun atleta, il massimo risultato possibile, valorizzando le doti individuali e rispettando l’atleta inteso come persona.

La nostra ASD fa parte della grande famiglia delle Polisportive Giovanili Salesiane che, come insegna appunto Don Bosco, sostengono che lo sport faccia avvicinare i ragazzi favorendo la socialità, la sana competizione e il sostegno reciproco.

I principianti si avvicinano a noi per gioco e attraverso il divertimento acquisiscono i fondamentali del pattinaggio, per poi passare all’attività agonistica vera e propria o all’attività ludica amatoriale.